La manutenzione delle caldaie a gas è un obbligo di legge.
Per garantire la sicurezza e l'efficienza di funzionamento, l'impianto di riscaldamento deve essere ben tenuto e correttamente regolato. Per tale motivo su tutti gli impianti deve essere effettuato
un intervento di manutenzione almeno una volta l'anno
e deve essere effettuata periodicamente la verifica del rendimento di combustione. La pulizia della caldaia è importante al fine di rendere l'impianto più sicuro, efficiente e meno inquinante, limiterà al minimo i guasti e garantirà un adeguato risparmio sul consumo del gas.
Il cittadino deve rivolgersi al proprio tecnico di fiducia che dovrà effettuare annualmente la manutenzione della caldaia e periodicamente la
prova di combustione, Il tecnico stesso segnalerà eventuali anomalie di funzionamento e/o di installazione e indicherà all'utente come poter ovviare a tali situazioni.
A tale scopo il centro assistenza “Mai Paolo”, offre soluzioni di manutenzione programmata attraverso la stipula di abbonamenti di manutenzione annua programmata preventiva, di caldaie, e di tutti gli apparecchi della gamma Vaillant, Beretta, Euroterm. Scegliere un abbonamento di manutenzione programmato ti garantisce un servizio completo, tempestivo ed economicamente vantaggioso.
Operazione da effettuarsi con cadenza variabile a seconda della portata termica (misurata in kw). Per caldaie inferiori ai 35kw l'analisi combustione deve essere eseguita ogni 2 anni per caldaie superiori agli 8 anni o a camera aperta installate all’interno dell’edificio; ogni 4 anni per caldaie con meno di 8 anni. A lavoro ultimato il tecnico rilascerà oltre alla documentazione già citata per la manutenzione caldaia, anche uno "scontrino" che allegherà al libretto di impianto, il quale riporterà l'esito dell'analisi svolta.
I valori dell'analisi combustione sono importanti in quanto evidenziano lo stato della canna fumaria, misurano il tiraggio, il rendimento e il monossido di carbonio che viene prodotto durante la combustione. Per essere certi che l'analisi combustione corrisponda a valori adeguati è necessario effettuare prima una buona pulizia della caldaia.
L'analisi di combustione, comprende i controlli sugli elementi riportati nel "libretto" e relativi a:
È fondamentale servirsi di un centro assistenza autorizzato
(denominato c.a.t.), quando si parla di manutenzione, revisione o riparazione dei propri impianti, in quanto il c.a.t. è sinonimo di professionalità e fiducia, garantendo che il personale tecnico venga costantemente formato sui prodotti, sulle novità, sugli sviluppi tecnico-normativi.
MASTER DIVISION DI VAILLANT organizza tutti gli anni circa 50 incontri formativi il cui tema principale è la corretta applicazione delle norme tecniche per gli operatori del settore termoidraulico.
Il rapporto diretto del Centro Assistenza con la casa produttrice permette sempre una rapida soluzione d’intervento e soprattutto di godere dell’intervento in garanzia: il cat interviene, diagnostica rapidamente il problema, sostituisce eventuali parte danneggiate, compila il rapporto d’intervento in garanzia da inviare alla casa madre, senza alcun costo per l’utente.
Prima accensione offerta a tutti gli acquirenti di una caldaia dei marchi da noi trattati, al fine di calibrare attraverso il nostro personale tecnico, il corretto funzionamento dell'apparecchio ed attivare la garanzia.
Inoltre, il nostro Centro dà la possibilità di prolungare la Garanzia Standard portandola fino a 7 anni per Vaillant e/o 5-10 anni per Beretta, stipulando col nostro tecnico un abbonamento di manutenzione ordinaria annuale, con cui effettueremo periodicamente tutti i controlli previsti dalla legge: non dovrai più preoccuparti di nulla!
Saremo noi a tenere sotto controllo il tuo apparecchio, compilando anche il tuo libretto d'impianto, effettuando l'analisi dei gas combusti con rilascio del bollino verde e relativa comunicazione al Sigit.
La revisione delle caldaie è obbligatoria per legge, ma è soprattutto un ottima occasione per vivere in sicurezza, risparmiare combustibile e salvaguardare l'ambiente. Le operazioni di controllo e manutezione devono essere eseguite da personale abilitato. Le aziende abilitate come la nostra sono elencate nell’apposito Albo dei manutentori della Regione Piemonte denominato SIGIT.
Abbiamo sviluppato due forme di abbonamento per la nostra clientela, per adempiere a questo importante obbligo legislativo con contratti di manutenzione programmata con cui desideriamo offrire:
manutenzione annuale, che deve essere effettuata almeno una volta l'anno e comprende:
Inoltre, comprende il rilascio Documentazione a norma di legge (allegati e libretti), sconto su chiamate al sabato mattina e invio documentazione al SIGIT.
manutenzione annuale, che deve essere effettuata almeno una volta l'anno e comprende:
Inoltre, comprende il rilascio Documentazione a norma di legge (allegati e libretti), trasmissione telematica allegato G - F al SIGIT secondo normativa.
Dal contratto sono esclusi:
N.B.: Il pagamento dei contratti viene eseguito a servizio effettuato. I prezzi si intendono IVA inclusa. Per le caldaie a condensazione marca Vaillant bisogna aggiungere € 10,00 per la sostituzione delle guarnizioni.
Il CAT si impegna a fornire esclusivamente pezzi di ricambio originali, fatturandoli al costo del listino + IVA.
Il CAT garantisce l'esecuzione degli interventi di manutenzione secondo le norme di buona tecnica e comunque a regola d'arte.
Il CAT declina ogni responsabilità per qualsiasi danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell'operato dei propri tecnici.
Del pari non comportano responsabilità del prestatore del servizio le eventuali anomalie o difetti che si dovessero verificare a seguito di interventi effettuati da personale non autorizzato.
Sono posti a carico dell'utente i rischi e le responsabilità connessi ad anomalie del prodotto dovuti ad interventi del personale non autorizzato dal costruttore o dall'utilizzo di pezzi di ricambio non originali.
Il programma Garanzia 7 è più di un semplice programma di estensione della garanzia convenzionale da 2 a 7 anni.
Sottoscrivendo questa proposta, potrai infatti beneficiare di innumerevoli vantaggi, assicurando al tuo apparecchio massima efficienza e sicurezza. Grazie alla manutenzione programmata svolta dal Centro di Assistenza Tecnica Ufficiale potrai contare su un servizio puntuale e altamente professionale.
Aderendo a questo programma di estensione della garanzia che ti propone Vaillant potrai godere di un pacchetto di servizi “All inclusive”:
In caso di intervento non dovrai corrispondere nessun importo relativo al “diritto fisso di chiamata”
Non ti sarà addebitato nessun costo di manodopera.
In caso di necessità, la sostituzione di un componente danneggiato (secondo quanto previsto dalla garanzia convenzionale) avverrà con ricambi originali e garantiti senza nessun onere di spesa aggiuntivo.
Il diritto fisso di chiamata e la manodopera sono gratuiti nei giorni feriali e negli orari di servizio. Il centro d'assistenza ufficiale potrebbe richiedere il pagamento del diritto fisso di chiamata e manodopera in caso d'intervento pre-festivo , festivo o fuori dagli orari di servizio, qualora la gratuità in questi casi non fosse espressamente prevista nel contratto di manutenzione stipulato.
* Vedi specifiche di contratto sul depliant informativo (171 kB).
Scopri come aderire all'iniziativa in pochi passi:
“Garanzia 7” è un servizio offerto esclusivamente al Consumatore (Rif. D.LGS. 206/2005 - Codice del consumo).
Beretta propone sui propri prodotti, il servizio Kasko L, che estende le condizioni generali della garanzia convenzionale gratuita di due anni, di ulteriori tre anni, così da ottenere una durata complessiva di 5 anni a decorrere dalla verifica funzionale ed avvio della garanzia convenzionale effettuata da un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta.
Il servizio Kasko L da diritto all’Utente di usufruire dei medesimi servizi contemplati nella garanzia convenzionale che prevede la sostituzione dei pezzi di ricambio originali, la manodopera e i diritti di chiamata / uscita gratuiti.
Il servizio è riservato a tutti i clienti che:
* Eventuali servizi opzionali non compresi.
Tali sottoscrizioni costituiscono condizioni imprescindibili per l'avvio della formule Kasko L, pena la mancata attivazione della copertura di garanzia.
Il Centro Assistenza Tecnico Autorizzato Beretta Service è supportato da Beretta, il che assicura la qualita' del servizio e quindi ti offre:
L’effettuazione di tutte le operazioni di manutenzione annuale sulla caldaia, obbligatoriamente previste, ai fini della sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, anche ai sensi del DPR 74/13 e successive modificazioni, dal costruttore Riello sono condizioni obbligatorie per poter fruire delle estensioni della garanzia Beretta.
Contattaci per ulteriori informazioni.
N.B.: Il servizio sopra indicato è limitato alla sola caldaia con esclusione di eventuali componenti di sistema e dei collegamenti idraulici, elettrici, all'impianto e degli scarichi.
MAI PAOLO - Via Orba, 18, 15072 Casal Cermelli (AL)
C.F. MAIPMB 64B29 A182W - P. IVA 01198750067 - Indirizzo PEC maipaolo@legalmail.it