SERVIZI

SERVIZI

Manutenzione caldaie

La manutenzione delle caldaie a gas è un obbligo di legge.
Per garantire la sicurezza e l'efficienza di funzionamento, l'impianto di riscaldamento deve essere ben tenuto e correttamente regolato. Per tale motivo su tutti gli impianti deve essere effettuato
un intervento di manutenzione almeno una volta l'anno e deve essere effettuata periodicamente la verifica del rendimento di combustione. La pulizia della caldaia è importante al fine di rendere l'impianto più sicuro, efficiente e meno inquinante, limiterà al minimo i guasti e garantirà un adeguato risparmio sul consumo del gas.

Il cittadino deve rivolgersi al proprio tecnico di fiducia che dovrà effettuare annualmente la manutenzione della caldaia e periodicamente la
prova di combustione, Il tecnico stesso segnalerà eventuali anomalie di funzionamento e/o di installazione e indicherà all'utente come poter ovviare a tali situazioni.

Richiedi informazioni

“Mai Paolo” offre manutenzione di caldaie e di tutti gli apparecchi della gamma Vaillant, Beretta, Euroterm

A tale scopo il centro assistenza “Mai Paolo”, offre soluzioni di manutenzione programmata attraverso la stipula di abbonamenti di manutenzione annua programmata preventiva, di caldaie, e di tutti gli apparecchi della gamma Vaillant, Beretta, Euroterm. Scegliere un abbonamento di manutenzione programmato ti garantisce un servizio completo, tempestivo ed economicamente vantaggioso.


Perché controllare?

  • Sicurezza degli Impianti: un impianto controllato è un impianto sicuro per te, per la tua famiglia e per il tuo condominio.
  • Riduzione dell'Inquinamento: una caldaia efficiente contribuisce a tenere pulita l'aria (contenere il PM10) e a ridurre l'effetto serra (protocollo di Kyoto).
  • Riduzione dei Consumi: significa risparmiare sulla bolletta, ridurre l'importazione di materie prime dall'estero e conservare le risorse fossili del pianeta.

Analisi di combustione

Operazione da effettuarsi con cadenza variabile a seconda della portata termica (misurata in kw). Per caldaie inferiori ai 35kw l'analisi combustione deve essere eseguita ogni 2 anni per caldaie superiori agli 8 anni o a camera aperta installate all’interno dell’edificio; ogni 4 anni per caldaie con meno di 8 anni. A lavoro ultimato il tecnico rilascerà oltre alla documentazione già citata per la manutenzione caldaia, anche uno "scontrino" che allegherà al libretto di impianto, il quale riporterà l'esito dell'analisi svolta.


I valori dell'analisi combustione sono importanti in quanto evidenziano lo stato della canna fumaria, misurano il tiraggio, il rendimento e il monossido di carbonio che viene prodotto durante la combustione. Per essere certi che l'analisi combustione corrisponda a valori adeguati è necessario effettuare prima una buona pulizia della caldaia.



L'analisi di combustione, comprende i controlli sugli elementi riportati nel "libretto" e relativi a:

  • temperatura fumi;
  • temperatura ambiente;
  • O2 (%);
  • CO2 (%);
  • CO (ppm);
  • NOx
  • perdita di calore sensibile (%);
  • rendita combustibile o potenzialità nominale (%);
  • stato delle coibentazioni;
  • stato della canna fumaria;
  • verifica dei dispositivi di regolazione e controllo;
  • verifica del sistema di aerazione dei locali.
Richiedi informazioni

Assistenza autorizzata

È fondamentale servirsi di un centro assistenza autorizzato (denominato c.a.t.), quando si parla di manutenzione, revisione o riparazione dei propri impianti, in quanto il c.a.t. è sinonimo di professionalità e fiducia, garantendo che il personale tecnico venga costantemente formato sui prodotti, sulle novità, sugli sviluppi tecnico-normativi.

MASTER DIVISION DI VAILLANT organizza tutti gli anni circa 50 incontri formativi il cui tema principale è la corretta applicazione delle norme tecniche per gli operatori del settore termoidraulico.


Il rapporto diretto del Centro Assistenza con la casa produttrice permette sempre una rapida soluzione d’intervento e soprattutto di godere dell’intervento in garanzia: il cat interviene, diagnostica rapidamente il problema, sostituisce eventuali parte danneggiate, compila il rapporto d’intervento in garanzia da inviare alla casa madre, senza alcun costo per l’utente.


I vantaggi di una assistenza autorizzata si possono quindi riepilogare in:

  • Interventi gratuiti durante il periodo della garanzia (grazie al rapporto diretto cat-produttore)
  • Approfondita conoscenza dei prodotti installati, con continui corsi di aggiornamento tenuti dalle case madri
  • Utilizzo di ricambi originali
  • Garanzia sulle riparazioni eseguite (manodopera e ricambi)
  • Standard qualitativi imposti dai grandi marchi del settore
  • Interventi in tempi celeri
  • Relazioni trasparenti
  • Rispetto degli appuntamenti concordati
Richiedi informazioni

dalle ore 8.30 alle 12.00

e dalle 14.30 alle 18.30

Prima accensione gratuita

Prima accensione offerta a tutti gli acquirenti di una caldaia dei marchi da noi trattati, al fine di calibrare attraverso il nostro personale tecnico, il corretto funzionamento dell'apparecchio ed attivare la garanzia.


Inoltre, il nostro Centro dà la possibilità di prolungare la Garanzia Standard portandola fino a 7 anni per Vaillant e/o 5-10 anni per Beretta, stipulando col nostro tecnico un abbonamento di manutenzione ordinaria annuale, con cui effettueremo periodicamente tutti i controlli previsti dalla legge: non dovrai più preoccuparti di nulla!



Saremo noi a tenere sotto controllo il tuo apparecchio, compilando anche il tuo libretto d'impianto, effettuando l'analisi dei gas combusti con rilascio del bollino verde e relativa comunicazione al Sigit.

Manutenzioni ordinarie e contratti di abbonamento

La revisione delle caldaie è obbligatoria per legge, ma è soprattutto un ottima occasione per vivere in sicurezza, risparmiare combustibile e salvaguardare l'ambiente. Le operazioni di controllo e manutezione devono essere eseguite da personale abilitato. Le aziende abilitate come la nostra sono elencate nell’apposito Albo dei manutentori della Regione Piemonte denominato SIGIT.


Abbiamo sviluppato due forme di abbonamento per la nostra clientela, per adempiere a questo importante obbligo legislativo con contratti di manutenzione programmata con cui desideriamo offrire:

  • un elevato standard di sicurezza e garanzia di efficienza delle Vs. caldaie a gas: la manutenzione Vi consente di effettuare un check-up del Vs. apparecchio per prepararlo a funzionare con sicurezza durante la stagione fredda;
  • alto rendimento con basso consumo: avere un apparecchio efficiente significa mantenere gli standard qualitativi, migliorare i rendimenti degli impianti termici e quindi risparmiare energia e denaro;
  • lunga durata dell'apparecchio;
  • rispetto dell'ambiente: il contratto prevede tra l'altro anche l'analisi dei gas combusti, per un corretto uso dell'energia, con riduzione delle emissioni in atmosfera e quindi tutela dell’ambiente

MANUTENZIONE ORDINARIA

Costa 100,00 Euro all'anno e include i seguenti servizi:

manutenzione annuale, che deve essere effettuata almeno una volta l'anno e comprende:

  1. controllo delle caratteristiche di aereazione e ventilazione del locale;
  2. controllo funzionamento componenti idraulici ed elettrici con eventuale taratura;
  3. controllo funzionamento valvola e dispositivi di sicurezza;
  4. controllo e regolazione portata gas;
  5. controllo della regolarità di accensione e funzionamento; 
  6. pulizia bruciatore;
  7. pulizia scambiatore lato fumi.


Inoltre, comprende il rilascio Documentazione a norma di legge (allegati e libretti), sconto su chiamate al sabato mattina e invio documentazione al SIGIT.

Richiedi informazioni

CONTRATTO DI ABBONAMENTO

Costa 120,00 Euro all'anno e include i seguenti servizi:

manutenzione annuale, che deve essere effettuata almeno una volta l'anno e comprende:

  1. controllo delle caratteristiche di aereazione e ventilazione del locale;
  2. controllo funzionamento componenti idraulici ed elettrici con eventuale taratura;
  3. controllo funzionamento valvola e dispositivi di sicurezza;
  4. controllo e regolazione portata gas;
  5. controllo della regolarità di accensione e funzionamento;
  6. pulizia bruciatore;
  7. pulizia scambiatore lato fumi;
  8. diritti fissi di chiamata e manodopera gratuiti per gli interventi straordinari.


Inoltre, comprende il rilascio Documentazione a norma di legge (allegati e libretti), trasmissione telematica allegato G - F al SIGIT secondo normativa.

Dal contratto sono esclusi:

  1. pezzi di ricambio eventualmente sostituiti;
  2. la disincrostazione dei passaggi d'acqua di scambiatori, serpentini, corpo caldaia, bollitori istantanei o ad accumulo e la loro eventuale sostituzione.

N.B.: Il pagamento dei contratti viene eseguito a servizio effettuato. I prezzi si intendono IVA inclusa. Per le caldaie a condensazione marca Vaillant bisogna aggiungere € 10,00 per la sostituzione delle guarnizioni.

Responsabilità del CAT (centro assistenza tecnica)

Il CAT si impegna a fornire esclusivamente pezzi di ricambio originali, fatturandoli al costo del listino + IVA.

Il CAT garantisce l'esecuzione degli interventi di manutenzione secondo le norme di buona tecnica e comunque a regola d'arte.

Il CAT declina ogni responsabilità per qualsiasi danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell'operato dei propri tecnici.

Del pari non comportano responsabilità del prestatore del servizio le eventuali anomalie o difetti che si dovessero verificare a seguito di interventi effettuati da personale non autorizzato.

Sono posti a carico dell'utente i rischi e le responsabilità connessi ad anomalie del prodotto dovuti ad interventi del personale non autorizzato dal costruttore o dall'utilizzo di pezzi di ricambio non originali.

CONTRATTI DI ESTENSIONE DI GARANZIA

L’estensione di garanzia è da noi rilasciata alle condizioni generali riportate sulla cedola rilasciata dal costruttore della caldaia. Per aderire al servizio il cliente deve effettuare un pagamento di una quota di attivazione entro il termine stabilito dalla casa costruttrice. L’estensione della garanzia è subordinata ad un contratto di manutenzione annuale.

Richiedi informazioni

VAILLANT: Garanzia 7 anni

Il programma Garanzia 7 è più di un semplice programma di estensione della garanzia convenzionale da 2 a 7 anni.


Sottoscrivendo questa proposta, potrai infatti beneficiare di innumerevoli vantaggi, assicurando al tuo apparecchio massima efficienza e sicurezza. Grazie alla manutenzione programmata svolta dal Centro di Assistenza Tecnica Ufficiale potrai contare su un servizio puntuale e altamente professionale.


I vantaggi del programma "Garanzia 7"

Aderendo a questo programma di estensione della garanzia che ti propone Vaillant potrai godere di un pacchetto di servizi “All inclusive”:

  • Nessun diritto fisso di chiamata

In caso di intervento non dovrai corrispondere nessun importo relativo al “diritto fisso di chiamata”

  • Manodopera gratuita*

Non ti sarà addebitato nessun costo di manodopera.

  • Ricambi originali gratuiti*

In caso di necessità, la sostituzione di un componente danneggiato (secondo quanto previsto dalla garanzia convenzionale) avverrà con ricambi originali e garantiti senza nessun onere di spesa aggiuntivo.


Il diritto fisso di chiamata e la manodopera sono gratuiti nei giorni feriali e negli orari di servizio. Il centro d'assistenza ufficiale potrebbe richiedere il pagamento del diritto fisso di chiamata e manodopera in caso d'intervento pre-festivo , festivo o fuori dagli orari di servizio, qualora la gratuità in questi casi non fosse espressamente prevista nel contratto di manutenzione stipulato.


* Vedi specifiche di contratto sul depliant informativo (171 kB).


Come aderire al programma “Garanzia 7”

Scopri come aderire all'iniziativa in pochi passi:

  1. Effettua la prima accensione gratuita con un Centro Assistenza Tecnica Ufficiale Vaillant;
  2. Sottoscrivi con il Centro Assistenza Tecnica Ufficiale un contratto di manutenzione periodica annuale della durata di 7 anni, che include la prestazione dei servizi di manutenzione obbligatori per legge;
  3. Come aderire al programma Garanzia 7 come segue: durante la prima accensione chiedi l’estensione di garanzia al prezzo raccomandato di soli 109,00 euro (IVA compresa), una tantum per 7 anni. Per attivare l’estensione è obbligatorio sottoscrivere un contratto di manutenzione il cui corrispettivo dovrà essere concordato con il CAT aderente all’iniziativa (vedi punto 2).


Garanzia 7” è un servizio offerto esclusivamente al Consumatore (Rif. D.LGS. 206/2005 - Codice del consumo).

BERETTA: KASKO L - KASKO XL - OLTRE

Richiedi informazioni

Kasko L

Beretta propone sui propri prodotti, il servizio Kasko L, che estende le condizioni generali della garanzia convenzionale gratuita di due anni, di ulteriori tre anni, così da ottenere una durata complessiva di 5 anni a decorrere dalla verifica funzionale ed avvio della garanzia convenzionale effettuata da un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta.

Il servizio Kasko L da diritto all’Utente di usufruire dei medesimi servizi contemplati nella garanzia convenzionale che prevede la sostituzione dei pezzi di ricambio originali, la manodopera e i diritti di chiamata / uscita gratuiti.


Modalità di attivazione

Il servizio è riservato a tutti i clienti che: 

  • verseranno, entro 30 giorni dalla data di verifica funzionale e avvio della garanzia convenzionale, a mezzo bollettino postale oppure con transazione online su questo sito - la somma di euro 99,00 (IVA inclusa) per Kasko L caldaie residenziali murali e basamento;
  • sottoscriveranno con il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta un Piano di Manutenzione Comfort Plus al prezzo massimo applicabile annuo di € 139 (IVA inclusa)* della durata di 3 anni (per l’utente business, rispettivamente, 4 anni). L’Utente avrà comunque la facoltà di scegliere l’eventuale adesione al Piano di Manutenzione tipo Comfort Plus per la durata pari a 5 anni a copertura integrale della durata della Garanzia Convenzionale e della sua estensione in modo da fruire, tra gli altri, della manutenzione ordinaria annuale, al termine del primo anno, indicata, anche a fini di sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, come obbligatoria da Beretta, e come riportato nella sezione “Manutenzione” dei manuali Installatore e Utente a corredo dell’apparecchio, anche ai sensi del DPR 74/13. Con la sottoscrizione di Kasko L, in ogni caso, il prezzo annuale del Piano di Manutenzione Comfort Plus è da intendersi bloccato per tutto il periodo della sua validità;
  • sottoscriveranno con il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta Service le condizioni generali di estensione di garanzia.

* Eventuali servizi opzionali non compresi.


Tali sottoscrizioni costituiscono condizioni imprescindibili per l'avvio della formule Kasko L, pena la mancata attivazione della copertura di garanzia.


I vantaggi

Il Centro Assistenza Tecnico Autorizzato Beretta Service è supportato da Beretta, il che assicura la qualita' del servizio e quindi ti offre:

  • Sicurezza: un periodico controllo rende la caldaia sicura ed affidabile
  • Serietà: tariffe chiare e senza sorprese, aderendo alla formula di estensione Kasko L, il prezzo della manutenzione e' bloccato per 5 anni
  • Durata: i periodici controlli assicurano longevita' alla tua caldaia
  • Risparmio: ridotti consumi grazie al mantenimento dell'efficienza del prodotto
  • Tranquillità: nessuna spesa aggiuntiva; ricambi, manodopera e trasporti compresi
  • Affidabilità: ricambi originali e controllati come prescritti dal costruttore
  • Rispetto delle norme sulla sicurezza: effettuazione di tutte le operazioni di manutenzione annuale sulla tua caldaia come obbligatoriamente previste, ai fini della sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, anche ai sensi del DPR 74/13 e successive modificazioni, dal costruttore Riello
  • Certezza di avere sempre un supporto da parte di Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Beretta Service che sono aggiornati tramite corsi, formazione e documentazione che Beretta Service produce costantemente.


L’effettuazione di tutte le operazioni di manutenzione annuale sulla caldaia, obbligatoriamente previste, ai fini della sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, anche ai sensi del DPR 74/13 e successive modificazioni, dal costruttore Riello sono condizioni obbligatorie per poter fruire delle estensioni della garanzia Beretta.


Contattaci per ulteriori informazioni.


N.B.: Il servizio sopra indicato è limitato alla sola caldaia con esclusione di eventuali componenti di sistema e dei collegamenti idraulici, elettrici, all'impianto e degli scarichi.

Share by: