Manutenzioni ordinarie e Contratti di Abbonamento
La revisione delle caldaie è obbligatoria per legge, ma è soprattutto un ottima occasione per vivere in sicurezza, risparmiare combustibile e salvaguardare l'ambiente. Le operazioni di controllo e manuntezione devono essere eseguite da personale abilitato. Le aziende abilitate come la nostra sono elencate nell’apposito Albo dei manutentori della Regione Piemonte denominato SIGIT.
Abbiamo sviluppato due forme di abbonamento per la nostra clientela, per adempiere a questo importante obbligo legislativo con contratti di manutenzione programmata con cui desideriamo offrire:
- un elevato standard di sicurezza e garanzia di efficienza delle Vs. caldaie a gas: la manutenzione Vi consente di effettuare un check-up del Vs. apparecchio per prepararlo a funzionare con sicurezza durante la stagione fredda;
- alto rendimento con basso consumo: avere un apparecchio efficiente significa mantenere gli standard qualitativi, migliorare i rendimenti degli impianti termici e quindi risparmiare energia e denaro;
- lunga durata dell'apparecchio;
- rispetto dell'ambiente: il contratto prevede tra l'altro anche l'analisi dei gas combusti, per un corretto uso dell'energia, con riduzione delle emissioni in atmosfera e quindi tutela dell’ambiente
A – MANUTENZIONE ORDINARIA
Costa 80,00 Euro all'anno e include i seguenti servizi:
manutenzione annuale, che deve essere effettuata almeno una volta l'anno e comprende:
controllo delle caratteristiche di aereazione e ventilazione del locale;
controllo funzionamento componenti idraulici ed elettrici con eventuale taratura;
controllo funzionamento valvola e dispositivi di sicurezza;
controllo e regolazione portata gas;
controllo della regolarità di accensione e funzionamento;
pulizia bruciatore;
pulizia scambiatore lato fumi.
rilascio Documentazione a norma di legge (allegati e libretti) sconto su chiamate al sabato mattina
invio documentazione al SIGIT
B – MANUTENZIONE CON CONTRATTO DI ABBONAMENTO
Costa 120,00 Euro all' anno e include i seguenti servizi:
manutenzione annuale, che deve essere effettuata almeno una volta l'anno e comprende:
controllo delle caratteristiche di aereazione e ventilazione del locale;
controllo funzionamento componenti idraulici ed elettrici con eventuale taratura;
controllo funzionamento valvola e dispositivi di sicurezza;
controllo e regolazione portata gas;
controllo della regolarità di accensione e funzionamento;
pulizia bruciatore;
pulizia scambiatore lato fumi.
diritti fissi di chiamata e manodopera gratuiti per gli interventi straordinari.
rilascio Documentazione a norma di legge (allegati e libretti)
trasmissione telematica allegato G – F al SIGIT secondo normativa
Dal contratto sono esclusi:
- i pezzi di ricambio eventualmente sostituiti;
- la disincrostazione dei passaggi d'acqua di scambiatori, serpentini, corpo caldaia, bollitori istantanei o ad accumulo e la loro eventuale sostituzione.
N.B.: Il pagamento dei contratti viene eseguito a servizio effettuato. I prezzi si intendono IVA inclusa. Per le caldaie a condensazione marca Vaillant bisogna aggiungere € 10,00 per la sostituzione delle guarnizioni.
RESPONSABILITA' DEL CAT (centro assistenza tecnica)
Il CAT si impegna a fornire esclusivamente pezzi di ricambio originali, fatturandoli al costo del listino + IVA.
Il CAT garantisce l'esecuzione degli interventi di manutenzione secondo le norme di buona tecnica e comunque a regola d'arte.
Il CAT declina ogni responsabilità per qualsiasi danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell'operato dei propri tecnici.
Del pari non comportano responsabilità del prestatore del servizio le eventuali anomalie o difetti che si dovessero verificare a seguito di interventi effettuati da personale non autorizzato.
Sono posti a carico dell'utente i rischi e le responsabilità connessi ad anomalie del prodotto dovuti ad interventi del personale non autorizzato dal costruttore o dall'utilizzo di pezzi di ricambio non originali.
CONTRATTI DI ESTENSIONE DI GARANZIA
L’estensione di garanzia è da noi rilasciata alle condizioni generali riportate sulla cedola rilasciata dal costruttore della caldaia. Per aderire al servizio il cliente deve effettuare un pagamento di una quota di attivazione entro il termine stabilito dalla casa costruttrice. L’estensione della garanzia è subordinata ad un contratto di manutenzione annuale.
VAILLANT: Garanzia 7 anni
Il programma Garanzia 7 è più di un semplice programma di estensione della garanzia convenzionale da 2 a 7 anni.
Sottoscrivendo questa proposta, potrai infatti beneficiare di innumerevoli vantaggi, assicurando al tuo apparecchio massima efficienza e sicurezza. Grazie alla manutenzione programmata svolta dal Centro di Assistenza Tecnica Ufficiale potrai contare su un servizio puntuale e altamente professionale.
I vantaggi del programma "Garanzia 7"
Aderendo a questo programma di estensione della garanzia che ti propone Vaillant potrai godere di un pacchetto di servizi “All inclusive”:
- Nessun diritto fisso di chiamata
In caso di intervento non dovrai corrispondere nessun importo relativo al “diritto fisso di chiamata”
Non ti sarà addebitato nessun costo di manodopera.
- Ricambi originali gratuiti*
In caso di necessità, la sostituzione di un componente danneggiato (secondo quanto previsto dalla garanzia convenzionale) avverrà con ricambi originali e garantiti senza nessun onere di spesa aggiuntivo.
Il diritto fisso di chiamata e la manodopera sono gratuiti nei giorni feriali e negli orari di servizio. Il centro d'assistenza ufficiale potrebbe richiedere il pagamento del diritto fisso di chiamata e manodopera in caso d'intervento pre-festivo , festivo o fuori dagli orari di servizio, qualora la gratuità in questi casi non fosse espressamente prevista nel contratto di manutenzione stipulato.
* Vedi specifiche di contratto sul depliant informativo (171 kB).
Come aderire al programma “Garanzia 7”
Scopri come aderire all'iniziativa in pochi passi:
- Effettua la prima accensione gratuita con un Centro Assistenza Tecnica Ufficiale Vaillant;
- Sottoscrivi con il Centro Assistenza Tecnica Ufficiale un contratto di manutenzione periodica annuale della durata di 7 anni, che include la prestazione dei servizi di manutenzione obbligatori per legge;
- Come aderire al programma Garanzia 7 come segue: durante la prima accensione chiedi l’estensione di garanzia al prezzo raccomandato di soli 109,00 euro (IVA compresa), una tantum per 7 anni. Per attivare l’estensione è obbligatorio sottoscrivere un contratto di manutenzione il cui corrispettivo dovrà essere concordato con il CAT aderente all’iniziativa (vedi punto 2).
“Garanzia 7” è un servizio offerto esclusivamente al Consumatore (Rif. D.LGS. 206/2005 - Codice del consumo).
BERETTA: KASKO L - KASKO XL - OLTRE
Kasko L
Beretta propone sui propri prodotti, il servizio Kasko L, che estende le condizioni generali della garanzia convenzionale gratuita di due anni, di ulteriori tre anni, così da ottenere una durata complessiva di 5 anni a decorrere dalla verifica funzionale ed avvio della garanzia convenzionale effettuata da un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta.
Il servizio Kasko L da diritto all’Utente di usufruire dei medesimi servizi contemplati nella garanzia convenzionale che prevede la sostituzione dei pezzi di ricambio originali, la manodopera e i diritti di chiamata / uscita gratuiti.
Modalità di attivazione
Il servizio è riservato a tutti i clienti che:
- verseranno, entro 30 giorni dalla data di verifica funzionale e avvio della garanzia convenzionale, a mezzo bollettino postale oppure con transazione online su questo sito - la somma di euro 99,00 (IVA inclusa) per Kasko L caldaie residenziali murali e basamento;
- sottoscriveranno con il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta un Piano di Manutenzione Comfort Plus al prezzo massimo applicabile annuo di € 139 (IVA inclusa)* della durata di 3 anni (per l’utente business, rispettivamente, 4 anni). L’Utente avrà comunque la facoltà di scegliere l’eventuale adesione al Piano di Manutenzione tipo Comfort Plus per la durata pari a 5 anni a copertura integrale della durata della Garanzia Convenzionale e della sua estensione in modo da fruire, tra gli altri, della manutenzione ordinaria annuale, al termine del primo anno, indicata, anche a fini di sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, come obbligatoria da Beretta, e come riportato nella sezione “Manutenzione” dei manuali Installatore e Utente a corredo dell’apparecchio, anche ai sensi del DPR 74/13. Con la sottoscrizione di Kasko L, in ogni caso, il prezzo annuale del Piano di Manutenzione Comfort Plus è da intendersi bloccato per tutto il periodo della sua validità;
- sottoscriveranno con il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta Service le condizioni generali di estensione di garanzia.
* Eventuali servizi opzionali non compresi.
Tali sottoscrizioni costituiscono condizioni imprescindibili per l'avvio della formule Kasko L, pena la mancata attivazione della copertura di garanzia
I vantaggi
Il Centro Assistenza Tecnico Autorizzato Beretta Service è supportato da Beretta, il che assicura la qualita' del servizio e quindi ti offre:
- Sicurezza: un periodico controllo rende la caldaia sicura ed affidabile
- Serietà: tariffe chiare e senza sorprese, aderendo alla formula di estensione Kasko L, il prezzo della manutenzione e' bloccato per 5 anni
- Durata: i periodici controlli assicurano longevita' alla tua caldaia
- Risparmio: ridotti consumi grazie al mantenimento dell'efficienza del prodotto
- Tranquillità: nessuna spesa aggiuntiva; ricambi, manodopera e trasporti compresi
- Affidabilità: ricambi originali e controllati come prescritti dal costruttore
- Rispetto delle norme sulla sicurezza: effettuazione di tutte le operazioni di manutenzione annuale sulla tua caldaia come obbligatoriamente previste, ai fini della sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, anche ai sensi del DPR 74/13 e successive modificazioni, dal costruttore Riello
- Certezza di avere sempre un supporto da parte di Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Beretta Service che sono aggiornati tramite corsi, formazione e documentazione che Beretta Service produce costantemente.
L’effettuazione di tutte le operazioni di manutenzione annuale sulla caldaia, obbligatoriamente previste, ai fini della sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, anche ai sensi del DPR 74/13 e successive modificazioni, dal costruttore Riello sono condizioni obbligatorie per poter fruire delle estensioni della garanzia Beretta.
Per ulteriori informazioni scarica la brochure dedicata.
Folder Kasko L-XL
Condizioni generali estensioni di garanzia
Condizioni generali garanzia convenzionale
N.B.: Il servizio sopra indicato è limitato alla sola caldaia con esclusione di eventuali componenti di sistema e dei collegamenti idraulici, elettrici, all'impianto e degli scarichi.